Alberghi di lusso italiani preda di speculatori stranieri (VIDEO di Byoblu)

28 novembre 2020

Gli Hotel storici del Belpaese sarebbero a rischio. La crisi economica li ha resi sempre più vulnerabili e sarebbero oggetto di speculatori internazionali, pronti a rilevarli per pochi soldi. L’intervento di Cassa Depositi e Prestiti

Gli alberghi di lusso italiani preda di speculatori stranieri. E’ questo il titolo del servizio di apertura del TG di Byoblu del 20 Novembre. La crisi economica frutto del Coronavirus ha provocato un calo delle presenze turistiche del 70% e una perdita di 16,5 miliardi di euro di fatturato.

Alcuni grandi alberghi di lusso italiani hanno già chiuso. E così si sono fatti avanti investitoti stranieri che vorrebbero rilevare gli Hotel di lusso italiani per pochi soldi. Da qui l’intervento di Cassa Depositi e Prestiti, che ha già stanziato 2 miliardi di euro. Cassa Depositi e Prestiti dovrebbe acquistare gli alberghi di lusso per dieci anni e lasciarli nelle mani degli attuali gestori. Per rivenderglieli quando la crisi sarà passata.

Oltre agli alberghi di lusso, sono a rischio anche i porti e le spiagge italiane, che sarebbero oggetto di speculatori stranieri.

Interessante anche il servizio sul nuovo strumento tecnologico di Microsoft, che potrebbe rivelarsi come un mezzo di controllo dei lavoratori.

Tra gli altri servizi, il solito speculatore Soros che attacca il Governo ungherese, le similitudini tra il virus del comune raffreddore e il Coronavirus e la basse scolarizzazione tra tanti minori.

E, ancora, le violazioni nella vita privata in Germania sempre più diffuse. E la democrazia?

Foto tratta da Italia a Tavola

QUI IL VIDELO DI BYOLU

 

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti