A Palermo piove: qualcuno sta vigilando sulle vie cittadine che si allagano?

24 novembre 2020

Ce lo chiediamo perché, appena qualche giorno fa, con la pioggia, ci sono stati problemi in alcuni sottopassaggi della Circonvallazione della città. Ci piacerebbe sapere che la situazione è monitorata, visto che la pioggia era attesa 

Palermo: la pioggia sta sferzando la città. Va a tratti: momenti di pioggia ‘nzuppa viddanu (assuppa viddanu), ovvero una pioggerellina leggera, quasi impercettibile, e momenti di pioggia torrenziale, insistente. Considerato che, qualche giorno fa, una pioggia simile ha provocato allagamenti in mezza città, ci chiediamo: che cosa sta succedendo in questo momento? In considerazione del fatto che la pioggia era attesa, qualcuno si sta occupando di monitorare i sottopassaggi della Circonvallazione?

Lo chiediamo alla luce di quanto avvenuto lo scorso Luglio, quando i momenti vissuti da tanti cittadini sono stati drammatici.

Non ce la sentiamo di chiedere di sistemare le strade cittadine, perché l’attuale amministrazione comunale non è in grado di farlo. Ma almeno la vigilanza, beh, questa ci auguriamo che venga assicurata.

Sarebbe opportuno chiedere anche la pulizia della città, visto che, quando piove, la grande massa di immondizia abbandonata lungo le strade e i marciapiedi comincia a ‘navigare’ lungo le strade allagate. Si potrebbe ricordare che l’immondizia bagnata abbandonata lungo le strade e i marciapiedi della città, complice la pioggia, comincia a produrre un liquido nauseabondo: ma anche questo è un problema che non può essere posto, perché l’attuale amministrazione comunale non ha tempo per occuparsi di tali questioni ‘secondarie’.

Infine si potrebbe chiedere al Comune di Palermo come mai, con tutti i dipendenti che dovrebbero occuparsi di questi e di altri problemi, la città è ridotta in questo stato: ma anche questo è un problema ‘secondario’…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti