Sul Titanic

I topi coraggiosi di Sant’Agata di Militello: ignorano la zona arancione e ballano giorno e notte

Condividi

In Sicilia c’è ancora chi si cimenta con la movida: sono i topi di Sant’Agata di Militello che ballano giorno e notte. Scrive il blog d’informazione VOX POPULI: “Questi animali sono ormai così numerosi e abituati a circolare indisturbati che non hanno paura neppure della presenza umana”

Noi dobbiamo stare tutti tappati in casa. Ma c’è chi un po’ d’aria se la concede, alla faccia del Coronavirus. A Sant’Agata di Militello, nel Messinese, è così. In questa cittadina a gironzolare per le strade sono i topi. Lo racconta Teresa Frusteri su VOX POPULI, LA NUOVA INFORMAZIONE ON  LINE:

“Se ne vanno in giro sia di giorno che di notte, indisturbati. La situazione insomma sta diventando davvero insopportabile, a dire dei residenti. Molti santagatesi segnalano una presenza, massiccia, di topi . Gli ultimi ‘avvistamenti segnalati al nostro blog risalgono a stamattina, e si riferiscono a via Michele Amari (dietro l’ospedale), via Cavour, contrada Capita-Terreforti. Aree più volte segnalate dai lettori”.

Insomma, per i topi di Sant’Agata di Militello la zona arancione istituita in Sicilia non vale, visto che si ‘assembrano’  di giorno e anche di notte (almeno la movida se la fanno loro). Gli faranno una ‘contravvenzione’ perché sono ‘negazionisti’?

Leggiamo sempre su VOX POPULI:

“Serve una disinfestazione urgente. La richiesta arriva da TANTI residenti” .

“In queste ultime settimane – spiegano gli abitanti dei quartieri ‘frequentati’ dai topi – abbiamo purtroppo visto un gran numero di topi circolare. Questi animali sono ormai così numerosi e abituati a circolare indisturbati che non hanno paura neppure della presenza umana. Serve un intervento massiccio e costante di derattizzazione e igienizzazione della zona”.

“Abbiamo anche rintracciato telefonicamente il sindaco Bruno Mancuso – conclude l’articolo -. Ci ha risposto che presto provvederanno a risolvere la criticità”.

Foto tratta da VOX POPULI, LA NUOVA INFORMAZIONE ON  LINE 

QUI L’ARTICOLO DI VOX POPULI, LA NUOVA INFORMAZIONE ON  LINE

Pubblicato da