I topi coraggiosi di Sant’Agata di Militello: ignorano la zona arancione e ballano giorno e notte

21 novembre 2020

In Sicilia c’è ancora chi si cimenta con la movida: sono i topi di Sant’Agata di Militello che ballano giorno e notte. Scrive il blog d’informazione VOX POPULI: “Questi animali sono ormai così numerosi e abituati a circolare indisturbati che non hanno paura neppure della presenza umana”

Noi dobbiamo stare tutti tappati in casa. Ma c’è chi un po’ d’aria se la concede, alla faccia del Coronavirus. A Sant’Agata di Militello, nel Messinese, è così. In questa cittadina a gironzolare per le strade sono i topi. Lo racconta Teresa Frusteri su VOX POPULI, LA NUOVA INFORMAZIONE ON  LINE:

“Se ne vanno in giro sia di giorno che di notte, indisturbati. La situazione insomma sta diventando davvero insopportabile, a dire dei residenti. Molti santagatesi segnalano una presenza, massiccia, di topi . Gli ultimi ‘avvistamenti segnalati al nostro blog risalgono a stamattina, e si riferiscono a via Michele Amari (dietro l’ospedale), via Cavour, contrada Capita-Terreforti. Aree più volte segnalate dai lettori”.

Insomma, per i topi di Sant’Agata di Militello la zona arancione istituita in Sicilia non vale, visto che si ‘assembrano’  di giorno e anche di notte (almeno la movida se la fanno loro). Gli faranno una ‘contravvenzione’ perché sono ‘negazionisti’?

Leggiamo sempre su VOX POPULI:

“Serve una disinfestazione urgente. La richiesta arriva da TANTI residenti” .

“In queste ultime settimane – spiegano gli abitanti dei quartieri ‘frequentati’ dai topi – abbiamo purtroppo visto un gran numero di topi circolare. Questi animali sono ormai così numerosi e abituati a circolare indisturbati che non hanno paura neppure della presenza umana. Serve un intervento massiccio e costante di derattizzazione e igienizzazione della zona”.

“Abbiamo anche rintracciato telefonicamente il sindaco Bruno Mancuso – conclude l’articolo -. Ci ha risposto che presto provvederanno a risolvere la criticità”.

Foto tratta da VOX POPULI, LA NUOVA INFORMAZIONE ON  LINE 

QUI L’ARTICOLO DI VOX POPULI, LA NUOVA INFORMAZIONE ON  LINE

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti