Minima Immoralia

La città ‘matrigna’ con i giovani alberi: piantati e poi abbandonati/ PALERMO-CITTA’ 60

Condividi

Succede in via Principessa Giovanna. La segnalazione arriva da un cittadino. E viene fatta propria dall’Associazione Comitati Civici. Dopo essere stati piantati al posto di alberi abbattuti, i giovani alberi sono stati abbandonati

Chi è che, a Palermo, si occupa degli alberi piantati nelle via della città? Di certo è noto che, per tagliare rami e gli stessi alberi il servizio è molto efficiente. Un po’ meno efficiente, a quanto pare, è il servizio di chi dovrebbe occuparsi della cura dei giovani alberi messi a dimora, che dovrebbero sostituire gli alberi tagliati. Al riguarda l’Associazione Comitati Civici di Palermo riporta una lettera di un cittadino:

“Ecco i giovani pini che hanno piantato in viale Principessa Giovanna al posto di quelli abbattuti tempo fa. Questi giovani alberi, mai annaffiati, risultano totalmente abbandonati ed in alcuni non ci sono più i sostegni, mentre in altri ci sono ma non ci sono più i lacci in plastica gialla che li tenevano dritti. Poi altri risultano inclinati e dovrebbero essere raddrizzati ed attaccati ai sostegni”.

Il Comune di Palermo interverrà?

 

Pubblicato da