La città ‘matrigna’ con i giovani alberi: piantati e poi abbandonati/ PALERMO-CITTA’ 60

La città ‘matrigna’ con i giovani alberi: piantati e poi abbandonati/ PALERMO-CITTA’ 60
18 novembre 2020

Succede in via Principessa Giovanna. La segnalazione arriva da un cittadino. E viene fatta propria dall’Associazione Comitati Civici. Dopo essere stati piantati al posto di alberi abbattuti, i giovani alberi sono stati abbandonati

Chi è che, a Palermo, si occupa degli alberi piantati nelle via della città? Di certo è noto che, per tagliare rami e gli stessi alberi il servizio è molto efficiente. Un po’ meno efficiente, a quanto pare, è il servizio di chi dovrebbe occuparsi della cura dei giovani alberi messi a dimora, che dovrebbero sostituire gli alberi tagliati. Al riguarda l’Associazione Comitati Civici di Palermo riporta una lettera di un cittadino:

“Ecco i giovani pini che hanno piantato in viale Principessa Giovanna al posto di quelli abbattuti tempo fa. Questi giovani alberi, mai annaffiati, risultano totalmente abbandonati ed in alcuni non ci sono più i sostegni, mentre in altri ci sono ma non ci sono più i lacci in plastica gialla che li tenevano dritti. Poi altri risultano inclinati e dovrebbero essere raddrizzati ed attaccati ai sostegni”.

Il Comune di Palermo interverrà?

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti