COVID-19: mentre Radio Maria chiama in causa il Demonio, l’economia della Cina si avvantaggia sull’Occidente

16 novembre 2020

Noi abbiamo grande rispetto per Radio Maria e per Padre Livio Fanzaga, ma dire che la Cina non ha nulla a che vedere con l’attuale Pandemia e che dietro c’è invece un colpo di Stato sanitario voluto dal Demonio, beh, ci sembra un po’ tragicomico. I fatti ci dicono che l’economia cinese si sta avvantaggiando sui Paesi del cosiddetto Occidente industrializzato. Tra l’altro, guarda caso, in Cina il COVID è sotto controllo: chissà perché…    

Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, è un personaggio un po’ eccentrico. Ogni tanto viene fuori con dichiarazioni un po’ bizzarre, come quando paragona eventi naturali non esattamente benigni a castighi di Nostro Signore Iddio, come ha fatto nel 2016 con il terremoto che ha colpito il Centro Italia. Qualche giorno fa il sacerdote ha dato la sua interpretazione sulla pandemia di COVID-19:

“Vi dico come la penso. Ho allargato le mie conoscenze e allargato i miei orizzonti: questa epidemia è un progetto, ben preciso, per colpire l’Occidente. Io l’ho sempre attribuito al demonio, che agisce attraverso gli uomini e quindi delle menti criminali, che l’hanno realizzato con uno scopo ben preciso: creare un passaggio repentino per attuare una specie di colpo di Stato sanitario” (qui l’articolo del Corriere della Sera dove abbiamo letto queste affermazioni).

Insomma, a dire di questo uomo di Chiesa, dietro l’attuale pandemia ci sarebbe “un progetto volto a fiaccare l’umanità, a metterla in ginocchio, per instaurare una dittatura sanitaria e cibernetica, attraverso l’eliminazione di tutti quelli che non dicono sì a questo progetto criminale portato avanti dalle élite mondiali, con complicità magari di qualche Stato”.

Il sacerdote nega che il virus sarebbe legata al mercato di Wuhan in Cina:

“Questa epidemia è un progetto non casuale, che non viene dai pipistrelli o dal mercato di Wuhan. Si è sviluppata come un progetto ben preciso per colpire l’Occidente, forse non solo dalla Cina. Partiva dal Brasile, causando 60 milioni di morti, con una simulazione della Fondazione Gates. E poi infatti è arrivata esattamente così”.

Secondo questo particolare sacerdote sarebbe in corso un progetto targato Demonio per “eliminare tutti quelli che non stanno a questo gioco”. L’obiettivo sarebbe la realizzazione di un mondo nuovo dove Satana farebbe il bello e il cattivo tempo. E gli uomini? In parte nell’Aldilà e in parte zombie.

“È una cosa reale – insiste Padre Livio Fanzaga – non campata per aria. E hanno fretta di realizzarla entro il 2021, a mio parere”.

Che dire? Che nel leggere o ascoltare si rimane, nella migliore delle ipotesi, piuttosto perplessi. A sacerdote – che ‘assolve’ la Cina – bisognerebbe ricordare che la Cina ha praticamente eliminato il virus. E il fatto che adesso abbiano messo in giro la voce che i primi casi di COVID-19, in Italia, si sarebbero verificati nel Settembre del 2019 non significa nulla, perché i cinesi, ormai da decenni si trovano, dove più, dove meno, in tutto l’Occidente industrializzato.

La realtà che è sotto i nostri occhi – lo ribadiamo – è che il Paese da dove è partita questa pandemia oggi ha tutto sotto controllo. Sarà perché, non essendo, la Cina, una democrazia, ma un regime comunista che ‘usa’ a proprio uso e consumo il capitalismo liberista, è molto più semplice controllare la popolazione; sarà perché ha già trovato le cure (l’improbabile vaccino o le molto più probabili cure), fatto sta che, in Cina, per dirla con Angela da Mondello, Coviddi uncinnè chiù!

E mentre in Cina il COVID-19 non sarà scomparso, ma è sicuramente sotto controllo, quasi tutto il resto del mondo occidentale (ad eccezione di qualche Paese come la Nuova Zelanda) è ‘sott’acqua’: e lo è sia sotto il profilo sanitario, sia sotto il profilo economico.

La verità è che l’economia cinese si sta avvantaggiando sull’Occidente. Certo, se avessero detto che Satana h l’aspetto di un Dragone..

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti