Così i grillini sono diventati i ‘sacerdoti’ del vecchio potere italiano. La mancata revoca ai Benetton

14 novembre 2020

Riprendiamo un’intervista a Gianluigi Paragone pubblicata da scenarieconomici.it. Si parla del Movimento 5 Stelle e degli impegni sulle autostrade che – al pari di tanti altri impegni assunti con gli elettori – non sono stati mantenuti!

Nella società italiana i grillini contano poco o nulla. Sulla rete, invece, hanno ancora seguito: ma non un seguito d’opinione, ma un seguito fideistico e manicheo. Quando qualche giorno fa, dopo la bufera giudiziaria che si è abbattuta sulla gestione delle autostrade italiane, con particolare riferimento  al crollo del Ponte di Genova avvenuto nell’Agosto del 2018, abbiamo ricordato uno dei tanti impegni non mantenuti dai grillini: lo stop alla gestione delle autostrade italiane.

Ora sulla vicenda torna Gianluigi Paragone, giornalista, già parlamentare del Movimento 5 Stelle, oggi leader di Italiexit, il nuovo soggetto politico che punta a portare l’Italia fuori dall’Europa dell’euro (che Iddio lo voglia!). Su scenarieconomici.it c’è una sua video-intervista che riprendiamo.

Paragone parla degli Stati generali del Movimento 5 Stelle:

“Ci dovrebbero essere i ‘Magazzini generali’ dei Cinque Stelle – dice -. In questo weekend ci sarà una lotta interna, di un partito che, ormai, non serve più, perché politicamente sono superati e sono diventati una specie di supermercato del vecchio alleato al PD. Patuanelli e Buffagni hanno permesso che autostrade rimanesse in mano ai Benetton, anzi loro adesso chiedono perfino i danni al governo. Quelli che avrebbero dovuto togliere le autostrade in pochi giorni stanno invece allegramente migliorando la posizione di Atlantia”.

E ancora:

“Non solo – aggiunge -: si regalano 3 miliardi a MPS per permetterle di essere comprata da Unicredit, poi non si trovano i soldi per i lavoratori autonomi. In tutto si sono dati a questi 2,8 miliardi, di cui 1,2 recuperati dai pagamenti ai fornitori dello Stato”.

QUI LA VIDEO INTERVISTA A GIANLUIGI PARAGONE

Lo sappiamo, ai grillini ancora attivi sulla rete non piacerà: ce ne faremo una ragione!

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti