Cina, Russia, Israele, Brasile e Messico non si sono ancora pronunciati sull’elezione di Biden

10 novembre 2020

Lo si può leggere in un articolo delle BBC NEWS. Insomma per capire cosa succede nel mondo dopo la strana e ancora non ufficiale elezione di Biden alla presidenza degli Stati Uniti bisogna andare fuori dall’Italia…

Sono tanti i Paesi del mondo che ancora non hanno riconosciuto Biden come nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. BBC Nesw titola:

“US election: World leaders who haven’t congratulated Biden” (“Elezioni statunitensi: leader mondiali che non si sono congratulati con Biden”).

“With Joe Biden projected to win the US presidential elections on Saturday, many world leaders hastened to congratulate him on his victory.

But not everyone has been so keen – in fact some have been conspicuous in their absence. Here are some key international figures who have not sent messages of support or who have appeared lukewarm in their congratulations”.

Insomma, sono tanti i leader dei Paesi del mondo che non si sono congratulati con Biden per la sua elezione a presidente degli USA. La BBC cita alcuni casi. Vediamoli per grandi linee.

LA RUSSIA DI PUTIN – Il portavoce del CremlinoMimitry Peskov ha dichiarato:

“Crediamo che la cosa corretta da fare sarebbe aspettare il risultato ufficiale delle elezioni”.

SLOVENIA  – Il primo Ministro, Janez Jamsa è schierato con Trump.

ESTONIA – Situazione confusa: una parte del Governo sostiene l’elezione di Biden, un’altra parte no.

BRASILE – Il numero uno del Brasile, Bolsonaro, non ha riconosciuto Biden come nuovo presidente USA.

MESSICO – Il presidente del Messico, Obrador, non ha riconosciuto Biden nuovo presidente USA. Ha fatto sapere che attende l’esito dei ricorsi.

ISRAELE – Il capo del Governo israeliano, Netanyahu non ha usato con Biden le parole “presidente eletto”.

CINA – In Cina non si sono ancora pronunciati.

NORD COREA – Nessun commento. Anche nel 2016 i nordcoreani hanno atteso l’ufficialità dell’elezione di Trump.

QUI PER ESTESO L’ARTICOLO DI BBC NEWS

Foto tratta da Il Faro Online

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti