L’Albergheria ridotta a discarica a cielo aperto!/ PALERMO-CITTA’ 58 (le foto)

9 novembre 2020

All’Albergheria, uno dei più caratteristici quartieri popolari del Centro storico di Palermo, in ogni angolo c’è una discarica. I delinquenti che sommergono di immondizia questa parte della città ci sono: ma il Comune non riesce a fare nulla? Nemmeno le pulizie? La denuncia dell’Associazione Comitati Civici 

Giusto preoccuparsi perché a Palermo, in Sicilia, in Italia, in Europa e nel mondo si va diffondendo la pandemia. Però non sarebbe male se, tra una speculazione politica e l’altra, qualcuno, nel capoluogo della Sicilia, si occupasse di rimuovere la munnizza che sommerge la città! Incredibile quello che succede nel quartiere dell’Albergheria, come documenta con un comunicato e con alcune foto l’Associazione Comitati Civici di Palermo:

“Con grande dolore e con senso di solidarietà nei confronti dei residenti, le vere vittime di questa situazione – leggiamo nel comunicato dell’Associazione Comitati Civici – dobbiamo constatare che il quartiere è diventato il simbolo della sconfitta di una città che si è arresa alla barbarie degli scaricatori abusivi provenienti da ogni dove. In ogni angolo c’è una discarica, come nelle vie Tommaso De Vigilia, San Francesco Saverio, Diego Orlando, Antonino Mongitore, piazza Baronio Manfredi. Perfino davanti alla Scuola Nuccio, con le sue bandiere lacere, e davanti alla Chiesa S. Francesco Saverio i delinquenti non demordono. Una dimostrazione inconfutabile dell’inciviltà che non conosce limiti”.

“Al Sindaco, nella sua qualità di autorità sanitaria locale – conclude il comunicato – si chiede di intervenire con i mezzi a sua disposizione per assicurare ai residenti le condizioni minime di decenza”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti