J'Accuse

Palermo: dove sono finiti i soldi per aiutare chi non può pagare l’affitto di casa?

Condividi

L’attuale amministrazione comunale di Palermo è una ‘certezza’ per i cittadini stremati dalla pandemia: la ZTL è sempre attiva e, adesso, non si trovano nemmeno i soldi per aiutare chi ha difficoltà a pagare l’affitto di casa. La denuncia di Sabrina Figuccia

Palermo: che fine hanno fatto i soldi del Comune destinati a chi ha bisogno? Lo chiede la consigliera comunale Sabrina Figuccia al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando:

“Orlando come Giano bifronte: da un lato chiede i soldi delle tasse a baristi e ristoratori, stremati dalla crisi per la pandemia, dall’altro allarga le braccia e dice, anzi scrive, a chi chiede un contributo per pagare l’affitto che i fondi sono finiti e buonanotte ai suonatori”.

“Da una risposta data dagli uffici della Quinta circoscrizione ad un cittadino, infatti dice sempre la consigliera comunale – sembrerebbe che il Comune abbia già esaurito i fondi disponibili per aiutare chi ha difficoltà a pagare l’affitto di casa, un numero di soggetti che in questi ultimi mesi è aumentato di parecchio a causa della profonda crisi economica che stiamo vivendo a causa dalla pandemia”.

Da qui alcune domande della stessa Sabrina Figuccia:

“Perché non si sono più risorse? Come sono stati spesi finora i soldi? Quanto è stato stanziato? Quanti sono stati finora i destinatari di queste risorse? Sono queste alcune delle domande a cui devono rispondere il sindaco Orlando e i suoi assessori perché i palermitani hanno bisogno di aiuti e non certo di mazzate come tasse e balzelli vari”.

Però il Tram che costa una barca di soldi e che spesso e semivuoto, non si ferma, mentre i più bisognosi, come nella Francia di qualche centinaia di anni fa, mangiano brioches…

Non è meraviglioso?

La ‘sinistra’…

Pubblicato da