Aprire la finestra? Non si può, c’è la munnizza!/ PALERMO-CITTA’ 56

6 novembre 2020

Ragazzi, l’anta di una finestra di una casa a piano terra non si può aprire perché c’è l’immondizia! Succede a Palermo in via Emiliani Giudice. La denuncia dell’Associazione Comitati Civici. Supponiamo che chi vive in questa casa sia molto felice di pagare la TARI…

Possono le ante delle finestre di una casa essere bloccate dall’immondizia? A Palermo si può! Basta avere la ‘fortuna’ di vivere la dove per magico incanto, si formano piccole e sincere discariche: sette-otto metri quadrati di immondizia ‘selezionata’: materassi, sedie, suppellettili e altre linee di munnizza. Dove si trova questa ‘visione’? In via Emiliani Giudice, angolo via Cosmo Guastella.

Qui, racconta un comunicato dell’Associazione Comitati Civici di Palermo, “a ridosso di un edificio è presente una discarica abusiva contenente ogni sorta di rifiuti che non permette il transito dei pedoni e, cosa ancora più grave, impedisce all’abitante del piano terra dell’immobile di aprire le ante delle finestre della propria abitazione”.

Dopo di che la richiesta al Comune:

“Vi invitiamo intervenire con la massima urgenza per evitare che possa essere data alle fiamme da qualche scellerato, come malauguratamente si è verificato di recente in altri quartieri della città”.

Così, per curiosità: al proprietario della casa è arrivata la bolletta della TARI?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti