Caos migranti a Lampedusa: la nave di linea Sansovino parte in ritardo, la protesta di una cittadina (VIDEO)

3 novembre 2020

Il ritardo è stato dovuto al fatto che la nave di linea ha imbarcato i migranti. La notizia la apprendiamo da un VIDEO di ‘Libera Espressione Live’, che racconta la testimonianza di una signora che lamenta il disservizio che le avrebbe mandato all’aria un appuntamento. Intanto a Lampedusa è di nuovo emergenza migranti  

Disagi a Lampedusa per i cittadini dell’isola che, stamattina, hanno scoperto che la nave Sansovino che ogni giorno fa la spola con Porto Empedocle sarebbe partita in ritardo. Motivazione: si attendevano i migranti che, com’è noto, viaggiano insieme con i passeggeri. La notizia la apprendiamo da Libera Espressione Live che pubblica un VIDEO con un’intervista a una cittadina di Lampedusa.

Da quello che si capisce i ritmi degli sbarchi di migranti, a Lampedusa, sono ripresi a pieno ritmo. Stamattina, considerati gli sbarchi di questa notte, nell’Hot spot di Lampedusa erano presenti mille e 263 migranti.

Davanti l’isola di Lampedusa è ormeggiata nave per la quarantena ‘Allegra’. E’ lì che dovrebbero trovare posto i migranti fino a un massimo di 500 persone: questi, infatti, sono i posti disponibile sulla nave. Ieri, così leggiamo, 260 migranti sono stati trasferiti sulla nave quarantena ‘Suprema’.

E gli altri? E’ per questo che una parte dei migranti è stata fatta salire stamattina sulla nave ‘Sansovino’?

Ci sembra interessante la domanda che una nostra lettrice ha posto con riferimento ai migranti che arrivano a Lampedusa dalla Tunisia: perché, in tanti, scelgono di salire sui barchini, pagando un bel gruzzolo di soldi, se il biglietto sulle navi per la Sicilia costa poco? 

E’ una bella domanda che ‘giriamo’ al capo del Governo, Giuseppe Conte, al Ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, e al presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci.

A quest’ultimo chiediamo inoltre: presidente, visto che siamo in piena pandemia, non se sembra il caso di fornire qualche notizia in più sui migranti che arrivano in Sicilia? Da quali Paesi arrivano? Restano in Sicilia? Vengono trasferiti in altre Regioni italiane? Sono, per caso, ‘Segreti di Stato’?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti