Parcheggi in divieto di sosta: in città non si fa più caso alle contravvenzioni? / PALERMO-CITTA’ 55

2 novembre 2020

Veramente particolare questa denuncia dell’Associazione Comitati Civici di Palermo: un’amministrazione comunale sempre a caccia di soldi, davanti a un caso eclatante di divieto di sosta violato e di possibili rimozioni forzate non fa nulla!  

Non è che, per caso, i palermitani hanno cominciato a non fare più caso alle contravvenzioni? Magari anche al Comune di Palermo si sono arresi e non appioppano più contravvenzioni? Sono domande che sorgono spontaneamente leggendo il seguente comunicato dell’Associazione Comitati Civici:

“Segnaliamo ancora una volta il mancato rispetto del divieto di sosta con rimozione forzata H 24 in via Generale Cadorna. Tutti i giorni entrambi i lati della strada dove vige il divieto sono occupati dalle auto in sosta, anche sopra ai marcipiedi. Oggi ne abbiamo documentate ben 38. I pedoni sono costretti a percorrere la strada transitando sulla carreggiata fra le auto ed i mezzi pubblici in transito. Chiediamo che vengano effettuati controlli costanti, con irrogazione delle relative sanzioni, al fine di scoraggiare e prevenire comportamenti contrari al codice della Strada, che provocano pericoli per i cittadini, soprattutto per i più deboli”.

Possiamo capire le contravvenzioni: chi non ha soldi non le paga e, come si dice in Sicilia, sinni futti: ma nel caso della rimozione forzata lo scenario cambia, perché per riprendersi l’auto bisogna pagare e il Comune incassa.

Insomma questa storia sollevata dall’Associazione Comitati Civici è un po’ misteriosa…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti