USB: con il Coronavirus i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri

1 novembre 2020

In effetti questo Coronavirus un po’ strano è: le chiusure annunciate dal Governo nazionale con la mezza benedizione delle Regioni andrebbero a penalizzare chi è già in difficoltà, rendendo più poveri i poveri e poveri chi non lo è non lo è ancora diventato. Sembra somigliare alla ‘sinistra’ italiana del Jobs Act…   

Su Facebook leggiamo il seguente comunicato della Federazione del sociale dell’USB Catania:

“La Federazione del Sociale USB #Catania ieri in piazza Università contro le restrizioni socio-economiche imposte dal governo Conte con l’ultimo DPCM. La protesta si è svolta nell’ambito di una manifestazione ‘assemblea’ organizzata in piazza dell’Università dal movimento ‘Generazionebastagià’. 🔴La Federazione Del Sociale USB, dall’intervento dal palco (VIDEO) alle interviste al volantinaggio, ha sottolineato che ‘Non è vero che siamo tutte e tutti sulla stessa barca. La crisi sanitaria imposta dal Coronavirus è anche una crisi economica e sociale dove i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sono sempre più poveri'”.

La nostra modesta impressione è che abbiamo ragione.

QUI IL VIDEO

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti