Palermo: signor sindaco Orlando, le sembra normale la ZTL in piena pandemia?

29 ottobre 2020

La ZTL notturna è sospesa (ma chi può uscire di notte con le restrizioni?). Mentre la ZTL diurna rimane attiva. Sabrina Figuccia: “Ditemi voi se poi non sia legittimo pensare che il provvedimento ha l’esclusiva finalità di fare cassa. Si sospenda subito la ZTL diurna!”. Che ne pensano i ‘famosi’ venti consiglieri comunali?

La ZTL di Palermo al tempo della pandemia? Rimane attiva di giorno e viene sospesa di notte. Proprio mentre si dovrebbero incentivare gli spostamenti con i mezzi privati per evitare i contagi, il Comune di Palermo mantiene la Zona a Traffico Limitato (ZTL) di giorno, quando i cittadini sono in giro per la città, e la sospende di notte…

“Geniale – commenta su Facebook la consigliera comunale Sabrina Figuccia, una delle poche voci di opposizione del Consiglio comunale di Palermo -: sospendono la ZTL notturna, ossia esattamente la fascia oraria in cui è praticamente vietato uscire di casa, e lasciano attiva quella diurna, cioè quando studenti e lavoratori, a causa della carenza dei mezzi pubblici e del contingentamento sugli stessi sono sostanzialmente costretti a utilizzare mezzi privati. Ditemi voi se poi non sia legittimo pensare che il provvedimento ha l’esclusiva finalità di fare cassa. Si sospenda subito la ZTL diurna!”.

Davanti a quest’ennesima trovata “geniale”, come dice Sabrina Figuccia, ci piacerebbe sapere cosa pensano di questa storia i 20 consiglieri comunali che hanno salvato il sindaco Leoluca Orlando, impedendo l’approvazione della mozione di sfiducia? Siete d’accordo con questo atto dell’amministrazione comunale?

Arriveranno, prima o poi le elezioni comunali. E sarà nostra cura ricordare ai cittadini anche la ZTL attiva in piana pandemia!

La sinistra…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti