A due passi dalla casa di Pirandello un impianto di rifiuti speciali cemento-amianto (VIDEO)

28 ottobre 2020

Non c’è pace per Porto Empedocle, comune della provincia di Agrigento 8in realtà quasi attaccato alla città di Agrigento). Dopo la follia del rigassificatore arriva un nuovo progetto ‘innovativo’: un impianto di recupero di rifiuti speciali e pericolosi! La denuncia di Mareamico 

Dopo la follia del rigassificatore (progetto bloccato ma ancora in piedi), a Porto Empedocle provincia di Agrigento, arriva una ‘novità’, come denuncia l’Associazione Mareamico: ”

“Un impianto di recupero di rifiuti speciali e pericolosi, come il famigerato cemento-amianto, la cui polvere provoca il mesotelioma pleurico”.

Tutto questo a due passi dalla casa che ha dato i natali a Luigi Pirandello e a qualche chilometro dalla valle dei Templi di Agrigento.

“Tutto ciò sta accadendo nel completo silenzio da parte delle istituzioni – scrive sempre Mareamico di Agrigento -. Tale impianto preoccupa, sia gli empedoclini che gli agrigentini, visto che il sito scelto è spazzato costantemente dal vento di mare, che spingerebbe le polveri verso le vicine abitazioni. L’amministrazione empedoclina ha il dovere di studiare ed opporsi a tale scellerato progetto e non attendere il vicino temine del silenzio assenso!”.

Insomma, la parola passa al Comune di Porto Empedocle, che già nel passato ha autorizzato il progetto del già ricordato rigassificatore.

Continueremo a seguire l’evoluzione di questa vicenda. Gli abitanti di Porto Empedocle interessati a difendere la propria città ci possono contattare via Facebook.

QUI IL VIDELO DI MAREAMICO 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti