Chiusura delle attività economiche: oggi Figuccia a Roma una delegazione di operatori siciliani

26 ottobre 2020

Non convincono le chiusure delle attività economiche disposte dal Governo nazionale. E benché lo stesso esecutivo abbia detto che gli aiuti arriveranno a metà Novembre monta il pessimismo. Così oggi una delegazione di operatori economici siciliani andrà a manifestare davanti Palazzo Chigi con il parlamentare regionale Vincenzo Figuccia 

Monta la protesta dei rappresentanti di tutte le attività produttive e delle piccole e medie imprese siciliane dopo i nuovi provvedimenti varati in queste ore dal Governo nazionale.

Mentre il capo del Governo Giuseppe Conte e i suoi Ministri fanno sapere che gli aiuti a famiglie e imprese arriveranno a metà Novembre (ma c’è da crederci?), oggi una delegazione di operatori dei mercati e delle fiere, ma anche di ristoratori e gestori di bar cinema e palestre della Sicilia, accompagnata dal parlamentare regionale Vincenzo Figuccia, sarà a Roma.

“Temiamo che queste misure restrittive a partire dalla chiusura alle 18,00 di bar e ristoranti possano essere solo l’inizio di un nuovo lockdown – dice Figuccia -. Per questo andremo a manifestare alle 11,00 di oggi davanti Palazzo Chigi per chiedere al Presidente del Consiglio dei ministri di creare un maggiore equilibrio tra questi provvedimenti e, soprattutto, di avviare misure di aiuto e di sostegno economico ai cittadini. Che fine ha fatto la tanto promessa potenza di fuoco? Vogliamo provvedimenti certi – conclude – Figuccia – per evitare il collasso economico del Paese”.

Foto tratta da BolognaToday

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti