Minima Immoralia

Gli imballaggi della settima Circoscrizione? Aspettano dal 4 Ottobre!/ PALERMO-CITTA’ 52

Condividi

Dal 4 Ottobre – giorno del primo comunicato dell’Associazione Comitati Civici – fino ad oggi gli imballaggi della settima Circoscrizione di Palermo aspettano. Così i rifiuti da riciclare finiscono nell’indifferenziato. Ma si può andare avanti così?  

Imballaggi nella settima Circoscrizione di Palermo: che fare?

4 Ottobre 2020: l’Associazione Comitati Civici scrive:

“Nella Settima Circoscrizione la quasi totalità dei cassonetti dove vengono depositati gli imballaggi in plastica sono saturi. Succede che i cittadini, trovando l’apposito cassonetto stracolmo, buttino il rifiuto da riciclare nell’indifferenziato, con un notevole spreco di materiale”.

17 Ottobre 2020 l’Associazione Comitati Civici torna alla carica:

“Con riferimento alla nostra precedente mail con all’oggetto a margine e alla sua del 4 c.m. sotto riportata. Poiché, a tutt’oggi, i cassonetti sono ancora stracolmi degli imballaggi di plastica in quanto non svuotati, desideriamo essere informati dove i cittadini li devono depositare”.

Siamo arrivati ad oggi, altro comunicato dell’Associazione Comitati Civici:

“Reiteriamo la richiesta sotto riportata informandovi che, a tutt’oggi, i contenitori per il deposito degli imballaggi di carta, cartone e di plastica sono saturi già da molto tempo : le foto che alleghiamo sono state scattate in viale Strasburgo, viale Lanza di Scalea, viale della Resurrezione”.

Morale: dal 4 Ottobre i depositi per imballaggi di carta, cartone e plastica sono saturi!

Che speranze ha una città amministrata così?

Pubblicato da