Lutto nel mondo della musica siciliana: è morto Lello Sanfilippo

19 ottobre 2020

L’editore di Radio Time è venuto a mancare improvvisamente. E’ stato un indiscusso protagonista del mondo delle Radio libere della Sicilia. E si è anche cimentato, da editore, nel mondo dell’informazione con trasmissioni radiofoniche di approfondimento curate da Massimo Pisciotta e Mario Caminita

Lutto nel mondo dello spettacolo, della musica e anche del giornalismo per l’improvvisa scomparsa di Lello Sanfilippo, noto dj e protagonista di due avventure che hanno scritto pagine importanti nel mondo delle Radio libere in Sicilia: Radio Time e Radio Studio Sicar.

Lello Sanfilippo si è spento per un infarto all’età di 57 anni. Chi ha la sua età, o anche qualche anno in più non può non ricordare, a partire dagli anni ’80 del secolo passato, le trasmissioni radiofoniche che nascevano dalla sua fantasia artistica e imprenditoriale.

Sul profilo del sito di Radio Time si definiva “lungimirante, stakanovista”.

Nel suo lavoro non si risparmiava:

“Amo dedicarmi e curare una delle più grandi passioni della mia vita, la radio… Ancora oggi, dopo tanto tempo riesco a tenere al top una grande azienda: Radio Time”.

E grande Radio Time lo è per davvero sia nella musica, sia nell’informazione, grazie a Massimo Pisciotta e a Mario Caminita che, con lo strumento radiofonico, tra una canzone e l’altra, sempre con ironia, riescono a raccontare fatti, personaggi e cose della Sicilia in totale libertà, dando la parola a tutti, dal comune cittadino al politico, dall’imprenditore al giornalista e via continuando con gli esponenti di tutte le categorie della società.

La dimostrazione che Lello Sanfilippo, oltre alla passione per la musica, da editore radiofonico, non si tirava certo indietro nel fare informazione: sempre – lo ribadiamo – all’insegna della libertà.

Alla famiglia di Lello Sanfilippo vanno le condoglianze de I Nuovi Vespri. E un abbraccio forte ai protagonisti di Radio Time che in questi anni abbiamo auto il piacere e l’onore di conoscere.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti