Fusaro: usano il Coronavirus per colpire lavoratori, partite Iva, precari e negozianti

10 ottobre 2020

Per completezza d’informazione: il filosofo e commentatore marxista, Diego Fusaro, non ha mai negato la presenza del virus. Contesta chi sta usando il virus per comprimere diritti e libertà

di Diego Fusaro

“I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz’armi” (Costituzione, art. 17).

La Costituzione è la nostra pacifica arma contro la vostra barbara violenza, contro l’esercito che userete come sempre avete fatto (modalità Genova G8), contro le norme sanitarie che userete come scusa per comprimere i diritti, per limitare e la libertà.

I fascisti siete voi, con la vostra violenza organizzata, con il vostro odio di classe verso i più deboli, con la vostra furia nichilistica di distruggere tutto ciò che di bello è ed è stata l’Italia.

Anziché usare la ragione delle armi e della violenza, diteci perché avete “sconsigliato” le autopsie sui morti di Covid-19, perché avete condannato a morte col lockdown precari, partite Iva e lavoratori.

L’abbiamo inteso fin troppo bene: il Covid è per voi una manna dal cielo, perché vi permette, su scala planetaria, una riorganizzazione autoritaria del capitalismo. Un nuovo e ancor più disumano capitalismo iperautoritario, basato sul distanziamento sociale e sul divieto di assembramento.

L’abbiamo capito fin troppo bene: l’esercito in strada non serve per le mascherine, ma per reprimere l’ondata di contestazione che presto probabilmente ci sarà, quando imporrete il secondo lockdown, condannando a morte migliaia di lavoratori e di partite Iva, di precari e di negozianti.

Foto di prima pagina tratta da Monte Carloin

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti