Riscossione Sicilia, Carmelo Raffa: “Troppe disparità nella riorganizzazione del lavoro”

8 ottobre 2020

Una dura nota del coordinatore della FABI siciliana, Carmelo Raffa, punta i riflettori nella riorganizzazione del lavoro negli uffici periferici di Riscossione Sicilia. “O si riporta la serenità tra il personale o cominceremo con le azioni di protesta” 

Che succede negli uffici di Riscossione Sicilia? A giudicare da un comunicato del sindacato FABI sembra che sia in corso un po’ di ‘maretta’. Argomento: la riorganizzazione del personale.

Sulla vicenda interviene il coordinatore della FABI siciliana, Carmelo Raffa:

“E’ assurdo – dice Raffa – che mentre ci si avvia finalmente al processo di aggregazione del settore presso l’Agenzia delle Entrate in alcune sedi aziendali vengano diramati ordini di servizio che calpestano persone dotate di comprovata professionalità. Ci riferiamo, in particolare, alla sede di Caltanissetta. Richiediamo immediatamente che venga rivista la decisione dei vertici apportando le giuste modifiche al provvedimento e ciò nell’interesse del personale e della stessa Azienda”.

Da quello che si capisce, negli ordini di servizio ci sarebbero agevolazioni per una parte del personale e penalizzazioni per altra parte del personale.

“Richiediamo – continua Raffa – che chi di dovere vigili su ciò che sta accadendo a Caltanissetta e nelle sedi periferiche e ciò per riportare serenità tra il personale interessato. Aspettiamo che si rimedi al più presto a errori evidenti. Nel caso contrario intraprenderemo le azioni di protesta presso le istituzioni competenti”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti