Riprende un energumeno che getta rifiuti e viene minacciato /PALERMO-CITTA’ 48

4 ottobre 2020

Palermo città senza controlli di legge. Un cittadini ha raccontato ai protagonisti dell’Associazione Comitati Civici di aver ripreso un energumeno che scaricava munnizza nella discarica via via Imperatore Federico ed è stato minacciato! Si può andare avanti così?   

Segnaliamo che la famosa discarica di via Imperatore Federico, a ridosso della stazione della metropolitana, continua a crescere. La RAP provvede a ritirare la sola indifferenziata, mentre sul marciapiede resta la montagna di tubi, sedie, materassi, frigoriferi, come mostrano le foto scattate il 30 Settembre 2020. Anche le campane della differenziata restano stracolme, rendendo impossibile ai residenti il conferimento corretto dei rifiuti.
Nessun controllo, come richiediamo da tempo”.

Lo scrive in una nota l’Associazione Comitati Civici di Palermo.

“Come ci ha segnalato un residente – prosegue la nota dell’associazione – un energumeno, sorpreso mentre scaricava munnizza per terra, disturbato dal cittadino che diligentemente immortalava il suo gesto da incivile, ha inveito, minacciato e insultato, evidentemente sicuro dell’impunità. Il cittadino minacciato come potrà difendersi? Immortalare certi delinquenti per esporli alla pubblica esecrazione potrebbe costare caro, mentre non conosciamo l’efficacia dell’azione del cittadino ai fini dell’irrogazione delle sanzioni agli incivili”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti