Nel letamaio di piazzetta Napoli, tra cartacce lattine e vetri/ PALERMO-CITTA’ 45

26 settembre 2020

Tra qualche giorno televisioni e giornali ci racconteranno il Giro d’Italia che passa da Palermo. Illustreranno al mondo la gestione vergognosa dei rifiuti accatastati nelle strade della città, o daranno un’immagine finta, dove tutto è a posto e tutti sono puliti e contenti?

Che senso ha far passare da Palermo il Giro d’Italia, facendo finta che, da anni, in città c’è un’emergenza rifiuti spaventosa? Si può continuare a fingere che il problema non esiste? Eppure c’è chi segnala ogni giorno la presenza di montagne di immondizia non raccolta e di discariche a cielo aperto. L’Associazione Comitati Civicilo fa quasi ogni giorno.

Nonostante lo schifo che è ogni giorno sotto gli occhi di tanti cittadini si va avanti come se niente fosse. Come a piazzetta Napoli, luogo cittadini attaccato a piazza Ungheria, nel tempo pre-munnizza considerato il salone di Palermo. Non sappiamo più quante segnalazioni abbiamo pubblicato sulla sporcizia che chi amministra la città lascia marcire al sole, al vento e all’acqua:

“Chiediamo, ancora una volta – leggiamo in un comunicato dell’Associazione Comitati Civici – che venga effettuata la pulizia di piazzetta Napoli, a ridosso di piazzale Ungheria, ove si riuniscono quotidianamente gruppi di ragazzi che insozzano pesantemente la zona, utilizzando i vasi delle piante ed i marciapiedi sotto ai portici come una pattumiera. Fra erbacce, cicche di sigarette, bottiglie rotte, mascherine usate, ormai il sito è ridotto ad un letamaio, invivibile sia per la sporcizia che per gli schiamazzi, che si protraggono fino a tarda ora, provocati dai frequentatori della piazza, che non rispettano le norme anti Covid. Inutili fino ad ora le chiamate al Comando della p.m.”.

Perché non fanno passare da qui i ciclisti del Giro d’Italia?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti