Il risultato del referendum visto da Diego Fusaro: è solo “l’antipasto” del taglio della Democrazia

22 settembre 2020

Gli elettori vanno rispettati. Ma bisogna ragionare su quello che succederà con la vittoria del Sì al referendum. Lo Stato italiano – con la vittoria del Sì – piano piano comincia a trasformarsi un’azienda. E’ una vittoria, insomma, del liberismo: il trionfo dell’economia sulla politica 

L’esito del referendum sul taglio dei parlamentari va sempre rispettato. Detto ciò – dice il filosofo marxista Diego Fusaro – la situazione è preoccupante. Destra e sinistra hanno votato per il taglio dei parlamentari. Due schieramenti politici che, in Italia, si alternano per andare ad approvare le riforme imposte dall’Unione europea.

Il taglio dei parlamentari è una richiesta dei mercati, che oggi chiedono l’indebolimento della politica e il rafforzamento dell’economia che si sostituisce alla Politica e alla Democrazia.

QUI IL VIDEO DI DIEGO FUSARO

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti