PAGLIACCIAVIRUS/ Quelli che… però sul Coronavirus dicono tutto e il contrario di tutto/ SERALE

20 settembre 2020

Sono preoccupati per l’aumento dei contagi, ma aprono le porte a turisti e migranti. Istituiscono le “zone rosse”, ma hanno aperto gli stadi. Attaccano gli “irresponsabili” che dicono che “coviddi uncinnè” ma, nei fatti, si comportano come quelli del “coviddi ucinnè”

Quelli che “i migranti che arrivano a Lampedusa e in Sicilia sono tutti sotto controllo e non portano il Coronavirus”, però… però sono arrivati 60 migranti positivi al virus con una delle solite navi.

Quelli che “quelli che dicono che coviddi uncinnè sono degli irresponsabili”, però… però arrivano le navi da crociera con i crocieristi, tutti controllati, che vanno in giro per la città: in questo caso sono tutti responsabili….

Quelli che “ci sono i soldi del Recovery Fund dell’Unione europea per fronteggiare la crisi provocata dal Coronavirus”, però… però i primi soldi del Recovery Fund arriveranno nel 2022; morale: fino ad ora, per l’emergenza Coronavirus, l’Unione europea ha dato all’Italia una beata mi…

Quelli che hanno speso una barca di soldi per i banchi monoposto con le rotelle per le scuole che debbono assolutamente riaprire, però… però si fa strada l’ipotesi che potrebbe succedere di tutto e che ci vorrà un’altra barca di soldi per la cosiddetta didattica a distanza.

Quelli che bisogna evitare i contagi mantenendo le distanze, però… però da Lampedusa i migranti, per arrivare a Porto Empedocle, viaggiano sui traghetti di linea, cioè con i comuni passeggeri: tutti insieme appassionatamente.

Quelli che istituiscono le “zone rosse”, però… però, contemporaneamente, attaccano il Governo nazionale che non ha ancora riaperto gli stadi e se Roma non si sbriga facciamo noi.

Quelli che sono preoccupati per l’aumento dei contagi, però… però fanno arrivare turisti, fanno arrivare i migranti, riaprono le scuole e riaprono anche gli stadi affinché i cittadini possano rispettare il “distanziamento sociale” assistendo alle partite di calcio.

Quelli che predicano l’accoglienza senza limiti, però… però avevano fatto montare i braccioli sulle panchine per impedire ai senza casa di dormire sulle stesse panchine.

Quelli che ‘salvano’ i migranti e li portano in Sicilia però… però si lamentano se la Sicilia non li prende tutti e subito, negativi e positivi, mentre tutti gli altri Paesi dell’Unione europea se la toccano col mignolo ma, anche loro – bontà loro – ci raccomandano di accogliere, accogliere, accogliere…

Quelli che, al crescere del numero dei contagi dicono: “Chiudiamo tutto!”, però… però non hanno ancora fatto l’unica cosa utile che dovrebbero fare: andarsi a chiudere!

Quelli che dicono minchiate dalla mattina alla sera ma che, pur di tutelare l’economia (leggere ‘i picciuli), sinni stannu futtennu della salute delle persone, però… però adesso ci stanno scassando la…

 

 

 

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti