Palermo e il Tram quasi vuoto che sfila alle 12,00: il simbolo una città senza speranza

19 settembre 2020

Ci sono immagini che danno la misura esatta di una situazione. Il Tram di Palermo che sfila quasi vuoto alle 12,00 di un Sabato qualunque mentre la città cade a pezzi è l’immagine di una città finita che non ha dove andare! 

Palermo, Sabato 19 Settembre, ore 12,00, Piazza Ottavio Ziino. Semaforo rosso. Automobili in fila. Si attende il passaggio del Tram. Un minuto, un minuto e mezzo: ecco il Tram che, dalla stazione Nortarbartolo, si dirige verso Borgo Nuovo. Osserviamo le carrozze del Tram che ci passano davanti. Contiamo i passeggeri: uno, due, forse, in coda, ce n’è un terzo: forse, perché si vede e non si vede.

Che speranza ha una città che non sembra avere le risorse per liberare strade e marciapiedi dall’immondizia?

Una città dove, per prendere un autobus, si aspettano ore?

Una città dove non si sa dove sistemare le bare con i defunti?

Una città che si consente il ‘lusso’ di tenete in vita una linea di Tram che costa una barca di soldi per sfilare quasi vuoto  alle 12,00 di un Sabato qualunque?

La risposta è semplice: Palermo, gestita così, non ha alcuna speranza!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti