I briganti? Bennato: “Personaggi leggendari che difendevano la povera gente”

16 settembre 2020

Noi de ‘I Nuovi Vespri’ siamo molto legati Briganti del Sud Italia che, subito dopo la ‘presunta’ unificazione italiana hanno combattuto una guerra per liberare la loro patria dagli usurpatori italiani. I veri briganti erano i piemontesi-italiani Bellissime le parole di Edoardo Bennato

“L’Italia è un Paese ingovernabile e con questa ingovernabilità dobbiamo farci i conti tutti i giorni. Ho girato il mondo ma poi quando torno a casa mi rendo conto che Bagnoli è una polveriera. Parlo di Vittorio Emanuele di Savoia perché il patto di Teano segnò la nascita del brigantaggio, personaggi leggendari che difendevano la povera gente dagli aguzzini e dai tiranni”.

Edoardo Bennato

Foto tratta da Il primato Nazionale

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti