Palermo, in Consiglio comunale una delibera di Giunta che vieta ai palermitani di morire…

4 settembre 2020

Sembra questo l’orientamento ‘prevalente’, visto che il cimitero dei Rotoli va a rotoli, il forno crematorio è in tilt e l’alternativa è che i morti vengano portati a Cosenza per la cremazione: paga il Comune di Palermo, ma bisogna anticipare i soldi: e non tutti lo possono fare. E allora? Divieto assoluto di morire…

Una volta tanto il Comune di Palermo prepara qualcosa di ‘buono’ per i cittadini. Visto che al cimitero dei Rotoli le bare in attesa di sepoltura hanno superato le 500 unità, visto che l’amministrazione comunale non è in grado di assicurare questo servizio, visto che il forno crematorio è in tilt non resta che imporre ai palermitani di stare bene e di non morire più.

L’emergenza ormai va avanti da tempo. E l’attuale amministrazione comunale ha cose più importanti a cui pensare: gli appalti per il Tram, gli appalti per i parcheggi e, senza esagerare, le antenne del 5G. La Giunta comunale di centrosinistra che amministra la città non ha tempo per pensare a cose ‘futili’ come la morte.

Tra l’altro, non essendo un’amministrazione leghista, può fare quello che vuole: in questi casi, infatti, una Giunta di ‘sinistra’ gode di una particolare immunità mediatica: niente servizi in televisione, nessun accenno alla cattiva amministrazione, massima comprensione e giustificazione.

In questi casi la logica si capovolge: non è più l’amministrazione comunale che non sa gestire nemmeno un cimitero, non siamo davanti a un’amministrazione comunale che, oltre a tartassare i vivi con tasse, imposte e ZTL, non dà pace nemmeno ai morti: al contrario, trattandosi dell’amministrazione comunale di ‘sinistra’ sono i palermitani i colpevoli del caos: cittadini incivili che continuano a morire anche se il cimitero non funziona!

Pensate un po’: nella Palermo che ha ospitato i ‘fasti’ della Santa Inquisizione, quando i roghi erano all’ordine del giorno, ebbene, nella città dove ‘arrostire’ streghe, maghi e miscredenti vari era ordinaria amministrazione non funziona il forno crematorio del cimitero dei Rotoli!

Insomma: il cimitero dei Rotoli va a rotoli, il forno crematorio è spento, nel forno crematorio di Messina ci sono tre mesi e forse più di attesa. E allora?

Le opzioni, a questo punto, sono due: o un viaggetto verso il forno crematorio di Cosenza, viaggetto un po’ lunghetto e ‘costosetto’ (a quanto pare il Comune rimborsa fino a mille euro: ma i soldi bisogna anticiparli: e non tutti lo possono fare, specie in tempi di ‘malura’); oppure una bella delibera in Consiglio comunale, presentata dalla Giunta, che, una volta approvata, vieterà ai palermitani di morire…

Della serie: non ti azzardare a morire perché ti ammazzo!

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti