In avaria stanotte la nave che collega Porto Empedocle con le isole Pelagie (Lampedusa e Linosa)

2 settembre 2020

Si tratta della nave Lampedusa con cento passeggeri (per lo più turisti) partita ieri sera alle 23,00 da Porto Empedocle alla volta delle isole Pelagie. Un’avaria al motore ha costretto il comandante a far ritorno a Porto Empedocle. Problemi anche per chi, oggi, dovrebbe rientrare a Poto Empedocle da Lampedusa e Linosa. Il Governo regionale che dice?

Brutta sorpresa questa mattina alle 4 e 50 per i circa cento passeggeri della nave Lampedusa. Si sono imbarcati ieri sera alle 23,00 da Porto Empedocle per arrivare stamattina alle isole Pelagie (Linosa e Lampedusa). Invece, stamattina alle 4 e 50 si sono ritrovati di nuovo a Porto Empedocle! Motivo: la nave in avaria!

Veramente un disastro il trasporto via nave tra Porto Empedocle e le isole Pelagie. Qualche settimana fa la nave di linea ‘titolare’ (chiamiamola così), la Sansovino, ha perso il portellone nel mare di Linosa (portellone che è stato recuperato due giorni fa). Così la nave Sansovino è stata sostituita dalla nave Lampedusa.

Ma stanotte è andata in avaria anche la nave Lampedusa: una bella avventura per i circa cento passeggeri (per lo più turisti e in parte abitanti delle due isole Pelagie), che stamattina si sono ritrovati a Porto Empedocle!

E un problema, anche, per i turisti che si trovano a Linosa e a Lampedusa e che, oggi, dovrebbero prendere la nave per Porto Empedocle: se non interverrà una terza nave dovranno allungare le vacanze! Per non parlare degli isolani che, magari per lavoro o per altre questioni, dovrebbero recarsi oggi a Porto Empedocle.

In tutto questo via vai di navi che vanno in avaria (per la nave Lampedusa, a quanto pare, sarebbe andato in avaria il motore e il comandante ha deciso di rientrare a Porto Empedocle) il Governo regionale siciliano e, in particolare, l’assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti, Marco Falcone, cosa fa? E’ in vacanza?

Non dovrebbe toccare al governo regionale la vigilanza sui trasporti via mare? Tanto più che la Regione siciliana, ogni anno, per questo servizio, paga una barca di soldi!

Aspettiamo notizie dall’assessore Falcone…

Foto tratta da Scrivo Libero

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti