Mercato & ‘munnizza’ sommergono il Museo ‘Gemellaro’/ PALERMO-CITTA’ 40

1 settembre 2020

Possono un mercato e la sporcizia creare problemi a un Museo cittadino? A Palermo è possibile. Ennesima denuncia dell’Associazione Comitati Civici

Palermo e immondizia: sfascio senza fine!

Incredibile la denuncia dell’Associazione Comitati Civici:

“Denunciamo, ancora una volta, la vergognosa discarica, continuamente alimentata, a ridosso del Museo Gemmellaro di Corso Tukory. Dopo lo svolgimento del mercato, con merce esposta sulle strade e marciapiedi luridi, fra i cassonetti dell’indifferenziata, in dispregio di ogni norma igienica e della salute pubblica, restano ammassati i mobili e le merci invendute. La tracotanza arriva perfino a bloccare l’uscita d’emergenza del Museo, su via De Vigilia, mettendo a rischio l’incolumità dei dipendenti, ai quali viene preclusa la via di fuga in caso di necessità. Riteniamo che ci siano gli estremi di violazione delle norme a tutela del posto di lavoro contenute nel D.Lgs. 9/04/2008 n.81″.

“Resta a cura dei responsabili – conclude la nota dell’Associazione Comitati Civici di Palermo – ciascuno per le proprie competenze, accertare e sanzionare eventuali reati penali e/o amministrativi e ripristinare le condizioni di sicurezza per i lavoratori del Museo”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti