Scuola: a chi è venuto in testa di imporre le mascherine a studenti e docenti per 4-5 ore?

26 agosto 2020

Ma veramente dalle parti del Governo nazionale pensano di imporre a studenti e docenti le mascherine per tutta la durata delle lezioni? La scuola si trasformerebbe in una sofferenza. Trovino una soluzione diversa

Noi pensavamo che ‘sta storia delle mascherine in classe per docenti e studenti per tutte le ore di lezione era già stata archiviata come una strampalata pensata estiva: si sa, il caldo certe volte può giocare brutti scherzi. Invece scopriamo che il Governo nazionale vorrebbe imporre le mascherine come misura anti-COVID.

Per carità: se c’è il virus la mascherina ci sta. Ma è pensabile condannare professori e studenti alla mascherina per tutta la durata delle lezioni? A nostro avviso, no.

Eppure, nel vertice tra il Governo nazionale e le Regioni si parla anche di appioppare le mascherine a studenti e docenti!

Riuscite a immaginare i ragazzi in classe on le mascherine per quattro cinque ore? Noi – magari siamo un po’ ‘romantici’ – non possiamo pensare che un provvedimento del genere possa essere adottato.

Da quando è iniziato il lavoro del Governo per riaprire le scuole ‘in sicurezza’ si era detto che sarebbero state eliminate le cosiddette ‘classi-pollaio’, cioè le classi con tanti studenti. Per ogni classe, si era detto, non più di 15 studenti.

Ora, a quanto pare, le ‘classi-pollaio’ resteranno almeno in parte. Così hanno pensato alle mascherine.

Che dire? Che a nostro avviso, anche sulla scuola, l’attuale Governo sta facendo una grande confusione.

Non sappiamo quale sia il metodo migliore per riaprire la scuola ‘in sicurezza’: ma sappiamo che l’imposizione delle mascherine a studenti e docenti non è la soluzione migliore.

Foto tratta da La Rivista

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti