Nelle strade si aprono le voragini e spuntano i ratti!/ PALERMO-CITTA’ 38

25 agosto 2020

Il ratto: “Permesso? Sono un ratto. Ho colto l’occasione per unirmi a voi cittadini di Palermo grazie a una buca che si è aperta sulla strada. Mi faccia una passeggiata con la famiglia. Magari si aprirà una bella voragine dove c’è la ZTL così possiamo circolare liberamente…Ah, ringraziamo le autorità della città per averci dato questa possibilità!”

Ormai da qualche tempo nella strade di Palermo notiamo un fenomeno: si apre una voragine, di solito non molto estesa, spunta un cavalletto con il segnale di pericolo e il buco resta lì in attesa che qualcuno risolva il problema. Il problema è che, al problema, si sommino altri due problemi: il buco e il cavalletto che segnala il pericolo rimangono lì e, a giudicare da quello che racconta un comunicato dell’Associazione dei Comitati Civici, dai buchi spuntano pure i ratti!

“Da oltre nove mesi in via Pietro Amodei – leggiamo in un comunicato dei Comitati Civici – sulla strada di basolato, si è aperta una ampia e pericolosissima voragine, come mostrano le foto. Nonostante l’Amap, fosse a conoscenza di questo grave problema, si è limitata a suo tempo a collocare semplicemente un cavalletto di segnale di pericolo. I residenti, preoccupati da questo grave dissesto che potrebbe causare rischi alla loro incolumità fisica, chiedono che vengano eseguiti gli interventi di messa in sicurezza della strada. Ci informano, inoltre, che dal sottosuolo fuoriescono grossi ratti, chiediamo pertanto l’immediata derattizzazione per salvaguardare la salute pubblica”.

L’Associazione dei Comitati Civici segnala una “voragine apertasi in via P.pe Belmonte all’incrocio con via M. Amari. Come mostra le foto sotto, la presenza del dissesto sulla carreggiata crea notevoli difficoltà al transito veicolare con il rischio di incidenti stradali, facciamo rilevare che da questa via transitano anche i mezzi pubblici dell’Amat”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti