Migranti, Musumeci: “Se la mia ordinanza non è impugnata è vigente e va eseguita”

25 agosto 2020

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, non molla. In un post su Facebook ribadisce che ha il dovere di occuparsi della salute dei siciliani e dei migranti. Perché il Governo nazionale non risponde? Da qui una diffida 

Con molta probabilità – l’abbiamo già scritto – sulla questione migranti, il Governo nazionale non si aspettava l’affondo del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, sulla sanità. E’ palpabile che a Roma non sanno che pesci prendere.

Il Governatore dell’Isola, da parte sua, non molla. E in un post su Facebook precisa:

“Ho appena inviato alle autorità competenti una diffida ad adempiere alla mia ordinanza. Se non è impugnata, vuol dire che è vigente e va eseguita. Ed io ho il dovere di occuparmi della #salute di chiunque sia sulla nostra Isola. Non posso girarmi dall’altra parte e neppure fare finta di niente”.

“Il silenzio del governo centrale, mentre a #Lampedusa ci sono 1200 PERSONE stipate dentro l’HotSpot – aggiunge – è sempre più assordante! E domani saranno due mesi dalla richiesta dello stato di #emergenza per quell’Isoletta”.

“Ho letto anche di attacchi politici e persino di qualche intellettuale. Evidentemente abbiamo modi molto diversi di concepire il rispetto per la dignità della vita. Per me – conclude il presidente Musumeci – dignità della persona vuol dire anche un posto dove stare salubre e protetto dal contagio. Per altri, evidentemente, non è così. Ma è un loro problema”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti