… e a Vulcano la biglietteria presentata in pompa magna ‘attumbuliò’!

21 agosto 2020

I governanti siciliani l’hanno presentata come un’opera storica. Ma dopo meno di due mesi si scoprono problemi tecnici ed è tutto bloccato. La solita politica siciliana presenzialista, arruffona e inconcludente

di Eolo III

Ricordate l’inaugurazione delle sedi delle biglietterie nelle isole degli arcipelaghi siciliani? Tutto a posto, tutto fatto, con tanto di fotografie ricordo dei governanti siciliani che si ‘cassariavano’ tutti:

“Come siamo bravi di qua, come siamo bravi di là”.

Ma bravi a fare che cosa? Almeno per ciò che riguarda l’isola di Vulcano, nelle Eolie, la biglietteria è già fuori uso. O meglio, per essere precisi, non la biglietteria non è mai entrata in uso. Perché?

Da quello che ci raccontano, sembrerebbe che quest’opera – annunciata come vulcanica in onore al vulcano di Vulcano – non sia ancora dotata degli allacciamenti alla fognatura. E sembra che ci sia ancora da risolvere qualche altro problema tecnico-strutturale.

Ma allora perché la fretta dell’inaugurazione in pompa magna? Al solito: era iniziata l’estate e fare un po’ di ‘cinema’ alle isole Eolie – magari per godersi qualche ora di mare e di sole – fa sempre un certo effetto.

Poi il presentarsi con il “Finalmente le isole della Sicilia hanno le biglietterie” è cosa impagabile: volete mettere?

Peccato che il bel film, a Vulcano, si stia trasformando in un’operetta oscena. E già c’è qualcuno che sussurra:

“Ma scusate, invece di questa farsa della biglietteria che c’è e non c’è non sarebbe stato più serio e più costruttivo sistemare il pontile fuori uso da circa cinque anni?”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti