PALERMO-CITTA’ 36/ Sempre più sporca, sempre più abbandonata. Le foto della vergogna!

20 agosto 2020

La gestione dei rifiuti, a Palermo, continua ad essere disastrosa. L’immondizia si accumula e non viene raccolta per giorni e giorni. Nessuna soluzione all’orizzonte. Ennesima denuncia dell’associazione dei Comitati Civici di Palermo sulla situazione in via Roma, angolo via Livorno

Servono a qualcosa le denunce sulla disastrosa gestione dei rifiuti a Palermo? In termini di risultati, no. Infatti l’attuale amministrazione comunale non viene richiama da alcuna autorità: e continua a non risolvere il problema. Il disastro è totale: e a parte i cittadini che non si possono difendere, se non denunciando lo stato di abbandono della città, non c’è verso di cambiare le cose.

E’ in questo scenario da città allo sbando che si inserisce l’ennesima denuncia dell’Associazione dei Comitati Civici:

“Vi trasmettiamo le immagini che illustrano, in tempo reale, la situazione del marciapiede di via Roma, angolo via Livorno, e viceversa. Queste foto non hanno bisogno di commenti e lasciamo a Voi ogni valutazione e considerazione al riguardo. Quello che ci preme sottolineare è che, da troppo tempo, la nostra Associazione monitora la situazione, con continue segnalazioni a codesta Amministrazione, e chiede soluzioni che non siano la provvisoria e inutile bonifica”.

“Ad oggi – prosegue la nota dell’Associazione – nulla risulta messo in atto per prevenire e stroncare illeciti conferimenti anche da parte dei negozianti della zona, come dimostra la quantità mostruosa di imballaggi in cartone presenti sul marciapiede, che impediscono il transito dei pedoni. Chiediamo ancora una volta soluzioni definitive e non interventi spot, che lasciano inalterata la situazione”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti