Le foto del portellone della nave Sansovino in fondo al mare di Linosa

20 agosto 2020

Sono foto molto belle. Si vede il mare cristallino di Linosa e, in fondo al mare, il portellone. Inutili, fino ad ora, i tentativi di riportarlo in superficie. Si dice che qualche sub abbia chiesto al portellone perché insista nel volere restare in fondo al mare. La risposta è… 

La storia è nota: qualche giorno fa la nave di linea che collega le isole Pelagie (Lampedusa e Linosa) con la Sicilia – la Sansovino – ha perso il portellone centrale nello specchio di mare antistante l’isola di Linosa. Una storia assurda, che ha provocato disagi enormi ai circa 150 turisti che, da Lampedusa e Linosa (nella foto sopra tratta da Sikania), rientravano a Porto Empedocle (per la cronaca, sulla nave c’erano anche 84 migranti).

Oggi vi proponiamo alcune foto scattate nel fondale marino dove è finito il portellone della nave. La notizia – stando a quello che ci raccontano – è che, fino ad ora, non sono riusciti a far riemergere queste benedetto portellone. Ci hanno provato non sappiamo con quanti palloncini: ma il portellone non ne vuole proprio sapere di risalire in superficie.

Una lettura ‘espressionista’ della vicenda lascerebbe intendere la rabbia del portellone, che si è visto trattato male sulla nave e, finito in fondo al mare, non ne vuole sapere più di risalire. Come potete immaginare, non è facile ‘intervistare’ un portellone: ma da quello che abbiamo capito, oltre che essere infastidito dalla compagna di navigazione che lo tratta che il primo portellone che passa, è anche molto incazzato con lo Stato e la Regione siciliana che non risparmiano denari pubblici per un servizio che si conclude con un portellone nel fondo del mare!

Ma godiamoci le foto, adesso!

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti