PALERMO-CITTA’ 31/ Perché non monitorare le zone inquinate per scoprire chi inquina?

12 agosto 2020

Un caso emblematico – denuncia l’Associazione dei Comitati Civici di Palermo – è rappresentato da via Imperatore Federico. La sola bonifica non serve, perché dopo poche ore il sito è di nuovo piano di immondizia. Servono controlli su chi inquina  

Immondizia a Palermo. Via Imperatore Federico fra discariche, differenziata non raccolta e mancato diserbo. I rappresentanti dell’Associazione dei Comitati Civici puntano i riflettori su un luogo dove i rifiuti non danno tregua.

Ma questa volta non si chiede la semplice pulizia, ma qualcosa di più:

“Vista l’inutilità delle bonifiche periodicamente eseguite nel sito in oggetto – si legge nel comunicato dell’Associazione dei Comitati Civici di Palermo – dove vengono costantemente abbandonati rifiuti di ogni genere, più volte segnalati a codesta Amministrazione, chiediamo ancora una volta, con forza, che la zona venga sottoposta a controllo continuo e monitorato da parte delle Forze dell’Ordine”.

“Non chiediamo – prosegue il comunicato – la bonifica del sito, inutile e dispendiosa per noi contribuenti, soldi e risorse umane buttate al vento, ma azioni concrete, con webcam e presidi fissi, volte finalmente a stroncare quella che appare come consuetudine criminosa e che come tale deve essere trattata. Chiediamo che venga, comunque, effettuato il diserbo della via, ormai con i marciapiedi impraticabili a causa delle sterpaglie che impediscono il transito dei pedoni, compresi disabili e bambini”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti