PALERMO-CITTA’ 29/ Il degrado della ZEN 2 in quattordici fotografie

6 agosto 2020

Certe volte le immagini valgono di più delle parole. E’ il caso di questi quattordici scatti – a cura dell’Associazione dei Comitati Civici di Palermo – che testimoniano l’abbandono in cui versa un controverso quartiere di Palermo nato male e cresciuto peggio

Sono 14 fotografia che documentano meglio delle parole il degrado dello ZEN 2 di Palermo. Il tutto a cura dell’Associazione dei Comitati Civici di Palermo:

“Da quanto tempo ascoltiamo parole buttate al vento di questo o di quell’altro politico? Quante promesse svanite, quanti buoni propositi a cui ad oggi non è seguita alcuna azione concreta. Un quartiere che ogni giorno scivola sempre più verso ‘la vallata’ del disinteresse. Riteniamo che le immagini di oggi mostrino impietosamente, con nostro grande disappunto, situazioni così degradate che si possono riscontrare solo in talune città appartenenti al così detto terzo mondo”.

“Vivere in queste condizioni – prosegue la nota dell’Associazione – è veramente impossibile, e non osiamo immaginare come potranno crescere i bambini futuri cittadini di domani. Abituati sin dalla tenera età a considerare “normale” quello che è soltanto immenso squallore”.

Il Comunicato si chiude con una celebre citazione:

“Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l’eterno dolore…”

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti