Coronavirus in Sicilia: dati moderatamente preoccupanti: +21 contagi nelle ultime 24 ore

5 agosto 2020

Non sono dati allarmanti, ma qualche preoccupazione c’è. da quello che si capisce, a creare qualche problema sono le persone che arrivano da fuori: per lo più turisti e migranti. In aumenti i casi anche nel resto d’Italia

Sale il numero di positivi al Coronavirus in Sicilia. Stando al bollettino del Ministero della Salute-Sanità, i contagiati, nelle ultime 24 ore, sono 21 rispetto ai 10 di ieri. Perché questa riprese, anche lieve, dell’infezione?

A quanto pare, i casi arriverebbero da fuori della nostra Isola: turisti e migranti.

In provincia di Ragusa nove giovani minorenni di Modica, che in estate si trasferiscono nello località marina di Sampieri, sono risultati positivi al COVID-19. Sono tutti ragazzi tra il i 16 e 18 anni. E sarebbero stati contagiati da un loro amico arrivato da Milano. Sotto accusa sono finite le feste e la movida.

Poi ci sono tre casi registrati a Carini, in provincia di Palermo: sono tre persone arrivate dall’estero.

A questi si aggiungono 5 migranti, anche loro ovviamente, arrivati dall’estero.

Insomma, tra turisti e migranti il numero dei contagi, in Sicilia, cresce.

E cresce anche il numero dei ricoverati in ospedale: quattro sono in terapia intensiva, uno in più rispetto a ieri.

In isolamento domiciliare si trovano 276 persone.

In totale, nella nostra Isola, sono 314 le persone positive al Coronavirus. Nessun guarito da ieri a oggi.

Brutte notizie anche dal resto d’Italia. Stando sempre ai dati del Ministero della Salute-Sanità, nelle ultime 24 ore sono registrati 384 nuovi casi di infezione da Coronavirus. Ieri erano stati 190. Quasi un raddoppio.

Tornando alla Sicilia, per ora non sono numeri allarmanti. Bisognerà aspettare i prossimi giorni per capire se siamo in presenza di un’altalena di contagi o di qualcosa di diverso.

Foto tratta da La Gazzetta del Sud   

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti