Minima Immoralia

Palermo, un solo nome tu hai: è munnizza, la vera anima della città!

Condividi

… munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza…

La munnizza è l’anima della Palermo di oggi. Inutile opporsi a quella che, ormai, è il destino della città. Anche se c’è chi non si rassegna allo spirito di questo tempo: sono i protagonisti dell’Associazione dei Comitati Civici, che continuano a segnalare il mare di munnizza che avvolge Palermo come una madre attenta che segue passo dopo passo i propri figli…

“Ecco come appare costantemente via Napoli angolo con via Maqueda – si legge nel comunicato dell’Associazione dei Comitati Civici di Palermo corretato dalla foto che potete ‘ammirare’ -. Oltretutto qui gli operatori non passano, nonostante le mille segnalazioni di richiesta spazzamento, come riferiscono i residenti indignati. A pochi passi da questa immonda discarica si vedono i tavolini di un bar. Non è sostenibile una situazione del genere”.

E invece sì, la munnizza di Palermo, ormai, sostiene tutto…

Del resto, via Maqueda è stata ‘pedonalizzata’: quale spettacolo migliore per che decide di fare una passeggiata, quali colori, quali profumi possono sostituire la variegata e variopinta munnizza di Palermo?

Ma sì, munnizza, travolgi tutto, avvolgi la città con la tua ammaliante presenza…

Pubblicato da