Palermo, un solo nome tu hai: è munnizza, la vera anima della città!

3 agosto 2020

… munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza munnizza…

La munnizza è l’anima della Palermo di oggi. Inutile opporsi a quella che, ormai, è il destino della città. Anche se c’è chi non si rassegna allo spirito di questo tempo: sono i protagonisti dell’Associazione dei Comitati Civici, che continuano a segnalare il mare di munnizza che avvolge Palermo come una madre attenta che segue passo dopo passo i propri figli…

“Ecco come appare costantemente via Napoli angolo con via Maqueda – si legge nel comunicato dell’Associazione dei Comitati Civici di Palermo corretato dalla foto che potete ‘ammirare’ -. Oltretutto qui gli operatori non passano, nonostante le mille segnalazioni di richiesta spazzamento, come riferiscono i residenti indignati. A pochi passi da questa immonda discarica si vedono i tavolini di un bar. Non è sostenibile una situazione del genere”.

E invece sì, la munnizza di Palermo, ormai, sostiene tutto…

Del resto, via Maqueda è stata ‘pedonalizzata’: quale spettacolo migliore per che decide di fare una passeggiata, quali colori, quali profumi possono sostituire la variegata e variopinta munnizza di Palermo?

Ma sì, munnizza, travolgi tutto, avvolgi la città con la tua ammaliante presenza…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti