Toninelli: lo stato di emergenza? Serve per gestire con più efficacia gli sbarchi

30 luglio 2020

Immaginiamo quanto il grillino, Toninelli, che è nato e vive in Lombardia, sia interessato agli sbarchi  senza sosta e alle fughe di migranti da Hotspot e Centri di accoglienza presenti in Sicilia!   

Non siamo mai stati tra quelli che attaccavano un giorno sì e l’altro pure il grillino Danilo Toninelli quando ricopriva la carica di Ministro della Repubblica. Però la sua dichiarazione di ieri sugli sbarchi dei migranti – che avvengono per lo più in Sicilia – ci lascia molto perplessi.

La dichiarazione la riporta l’Agenzia Vista.

Il segretario del PD, Nicola Zingaretti, di fronte ai tanti sbarchi e alle fughe di migranti dagli Hotspot e dai Centri di accoglienza della Sicilia si è detto preoccupato.

E come replica Toninelli? Con le seguenti parole:

“Zingaretti è perplesso sulla gestione degli sbarchi, ma con lo stato d’emergenza prolungato fino al 15 ottobre il governo è più efficace”.

Più efficace a fare che cosa? Toninelli ha visitato in questi giorni Lampedusa e Porto Empedocle? E, magari, Pozzallo. Anzi, volendo, potrebbe visitare anche tutti gli Hotspot e tutti i Centri di accoglienza che il Governo nazionale – del quale lui fa parte – ha aperto in Sicilia.

Toninelli dovrebbe parlare non con i sindaco di Lampedusa e di Porto Empedocle – che non sappiamo, oggi, fino a che punto rappresentano i cittadini che li hanno eletti: dovrebbe parlare, l’ex Ministro grillino, con i cittadini: con i cittadini di Lampedusa, di Porto Empedocle, di Siculiana e, in generale con i tanti siciliani che si ritrovano a vivere nei luoghi da dove i migranti scappano mentre sono in quarantena.

Altro che stato di emergenza utile per gestire gli sbarchi in modo più efficace…

Del resto, Toninelli è lombardo: immaginiamo quanto sia interessato agli sbarchi senza sosta e alle fughe di migranti da Hotspot e Centri di accoglienza presenti in Sicilia!

Foto tratta da Ingenio

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti