Solo l’Italia ha dichiarato lo stato di emergenza per il Coronavirus. Perché? VIDEO di Byoblu

30 luglio 2020

In Italia, ormai, togliere i diritti ai cittadini nel nome dell’emergenza sanitaria è diventato un fatto ordinario. Il virus c’è, nessun dubbio. Ma siamo sicuri che questa scelta – cioè la dichiarazione di stato di emergenza – serva all’Italia? Vale la pena di seguire il Tg di Byoblu 24 che intervista il giurista Ugo Mattei e il filosofo Paolo Becchi

Gli italiani, a Settembre, andranno a votare in stato di emergenza. E’ normale? E’ normale fare campagna elettorale in stato di emergenza? Ricordiamoci che si voterà per un referendum (taglio dei parlamentari) e per il rinnovo dei presidenti e dei Consigli regionali di alcune Regioni.

Lo stato di emergenza è stato prorogato fino 31 Ottobre. C’era tutto questo bisogno? L’Italia è l’unico Paese europeo che sta prorogando lo stato di emergenza: perché?

IL VIDEO DI BYOBLU SULLO STATO DI EMERGENZA DI CONTE

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti