Paragone e Italexit/ Come uscire dall’Unione europea e dall’euro: video di Byoblu

28 luglio 2020

Un bel video di Byoblu ci racconta perché l’euro penalizza l’economia italiana. Gianluigi Paragone presenta il nuovo soggetto politico che punta a liberare l’Italia dalla ‘gabbia’ dell’euro. Ma anche anche altre interessanti interviste. I riferimenti storici (la Germania che, come ai tempi di Hitler, controlla l’Europa). L’attacco alle partite IVA  

Presentato Italexit, il nuovo soggetto politico che punta a liberare l’Italia dalla ‘gabbia’ dell’Unione europea dell’euro. A fondarlo è Gianluigi Paragone, giornalista, senatore eletto nel Movimento 5 Stelle, ormai da tempo fuori dal mondo grillino.

In questo video di Byoblu si fa il punto della situazione. Trovate un video nel quale lo stesso Paragone presenta il proprio partito, spiegando il perché ha dato vita a questo nuovo soggetto politico. Poi ci sono anche vari interventi dove si illustra il perché il modello liberista dell’Unione europea è fallimentare.

Un modello – quello liberista dell’Unione europea – che, come si ribadisce in questo video, è in antitesi con la Costituzione italiana del 1948 che, invece, è di stampo keynesiano.

Se ne deduce che, per tornare alla Costituzione italiana del 1948, bisogna che l’Italia esca dall’Unione europea ed esca dall’euro.

Il passaggio è importante, perché si può restare nell’Unione europea e uscire dall’euro. E’ invece auspicabile che l’Italia esca, contemporaneamente, dall’euro e dall’Unione europea. 

Questo video è importante: ma è anche importante che sappiate che già sono cominciati gli attacchi a Paragone da parte degli ‘europeisti’. E il motivo c’è: fino ad ora tutti i partiti che hanno provato a raccogliere voti per uscire dall’euro sono stati, bene o male, convinti a fare marcia indietro.

Eclatante il caso del Movimento 5 Stelle, che negli anni passati raccoglieva le firme per far uscire l’Italia dall’euro e oggi si è rimangiato tutto ed è alleato con il PD…

Anche la Lega di Matteo Salvini e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, un tempo ‘sparati’ contro l’euro, oggi sono molto più cauti. Anche loro…

QUI IL VIDEO DI BYOBLU

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti