Berlino, un’auto travolge la folla: sette feriti (tre gravi). Si esclude la pista terroristica

26 luglio 2020

Noi apprendiamo la notizia dal giornale on line, ‘Sputnik’. Che riporta quanto scrive ‘Berliner Zeitung’ (il Giornale di Berlino), stando al quale quanto avvenuto non avrebbe motivazioni religiose o politiche

Stamattina alle 7 e 20 circa, a Berlino, un’auto è piombata tra la folla investendo un gruppo di persone. L’incidente – se di incidente si tratta – è avvenuto nei pressi della stazione della metropolitana Zoo Bahnhof, nel quartiere di Charlottenburg. I feriti sono sette, di cui tre in gravi condizioni.

Stando a quello che scrive Sputnik, alcune delle persone ferite sarebbero in gravi condizioni. Così, almeno, avrebbe raccontato i Vigili del fuoco.

L’autista del veicolo è stato arrestato. Viene trattenuto dalla polizia che sta indagando per capire il perché l’auto ha travolto la folla.

“Al momento – leggiamo sempre su Sputnik – non ci sono indicazioni di motivazioni politiche o terroristiche… La polizia sta indagando per accertare le dinamiche e le cause dell’incidente e per stabilire un’eventuale intenzione di dolo, anche se al momento non ci sono elementi a giustificazione della pista del terrorismo politico o religioso. Al contrario, l’ipotesi attualmente al vaglio degli inquirenti è che l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo in una curva”.

Sputnik riporta quanto scrive il Berliner Zeitung (il Giornale di Berlino):

“Attualmente non ci sono prove di motivazione politica o religiosa”.

Ovviamente, la certezza dovrebbe arrivare alla fine degli accertamenti.

Foto tratta da Il Giornale

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti