PALERMO-CITTA’ 19/ 31^ Palermo Ladies Open: tra gli spettatori ci sarà anche ‘a munnizza?

25 luglio 2020

La domanda è legittima leggendo il comunicato dell’Associazione dei Comitati Civici di Palermo sulla stato ra’ munnizza in viale dell’Olimpo. Ma possibile che nel capoluogo della Sicilia si debba vivere così? 

Si può vivere sempre e comunque travolti dall’immondizia non raccolta? A Palermo, a quanto pare, sì. E nemmeno una grande manifestazione sportiva riesce a cambiare il volto di una città abbandonata. Anche viale dell’Olimpo non sfugge alla munnizza, come denuncia l’Associazione dei Comitati Civici di Palermo:

“La mancanza di un servizio regolare dello svuotamento dei cassonetti della indifferenziata – si legge nel comunicato dell’Associazione dei Comitati Civici di Palermo – ha prodotto nel viale dell’Olimpo montagne di rifiuti impressionanti. Non è accettabile che si verifichi una situazione del genere che crea problemi di carattere igienico sanitari non indifferenti. Ricordiamo che tra poco al Country Time Club di svolgeranno i 31^ Palermo Ladies Open”.

Il problema è che la munnizza è in tante, tantissime parti della città. Ci chiediamo e chiediamo: nessuna autorità interviene? Cosa si aspetta per capire il perché il Comune di Palermo non riesce a svolgere un servizio essenziale per la salute e il decoro della città?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti