SERALE/ Palermo, scintille in Consiglio comunale: Giulia Argiroffi attacca il sindaco Orlando

24 luglio 2020

A nostra memoria, non ricordiamo un attacco politico così preciso al sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando. Un attacco con denunce circostanziate sull’allagamento del 14 Luglio, sugli “incarichi fiduciari a gente esposta penalmente”, sulle opere pubbliche, sul Piano regolatore, sul Tram, sui cimiteri, sulla gestione dei rifiuti…

Abbiamo ascoltato, su Blog Sicilia, un video che propone un grintoso intervento di Giulia Argiroffi al Consiglio comunale di Palermo. E’ un attacco, diretto, al sindaco della città, Leoluca Orlando. Lo proponiamo perché lo riteniamo interessante per i tanti temi che affronta: a cominciare dall’allagamento del 14 Luglio, quando i cittadini che si trovavano in un sottopassaggio della Circonvallazione sono stati travolti dall’acqua e si sono salvato nuotando tra immondizia, topi e scarafaggi.

Ma ci sono altri argomenti che vale la pena di ascoltare, perché Giulia Argiroffi non è solo una brava consigliera comunale, ma è anche una professionista – ingegnere e architetto – che conosce molto bene il proprio mestiere: soprattutto nel campo dell’idraulica.

Ascoltiamo insieme questo intervento che riassume i disastri amministrativi di una città dove l’unica cosa che conta, come sempre, è il denaro.

A nostra memoria – e noi un po’ di memoria di fatti politici di Palermo pensiamo di averla – non ricordiamo un attacco così diretto al sindaco Leoluca Orlando, peraltro con argomentazioni stringenti, soprattutto sul piano tecnico.

L’INTERVENTO DI GIULIA ARGIROFFI IN CONSIGLIO COMUNALE

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti