Nicola Cristaldi: “120 clandestini sbarcati a Pantelleria, vagavano tranquillamente nell’isola…”

23 luglio 2020

Lo scrive sulla propria pagina Facebook l’ex parlamentare ed ex sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi. Qualcuno si sta occupando dei migranti sbarcati a Pantelleria? E’ normare che un fatto del genere accada in piane pandemia, mentre il numero dei contagi, in Italia, torna ad aumentare? Complimenti al Governo regionale di Nello Musumeci

Su Facebook leggiamo il seguente post di Nicola Cristaldi, già presidente del Parlamento siciliano, già parlamentare nazionale, già sindaco di Mazara del Vallo:

“Immigrazione clandestina. Pantelleria non interessa a nessuno e non fa notizia. Sbarcati 120 clandestini…vagavano tranquillamente nell’isola”.

Proviamo a cercare sulla rete. Troviamo due articoli. Il primo lo leggiamo su TRAPANI OGGI. Si racconta di una decina di migranti sbarcati a Punta Fram. I migranti hanno abbandonato un gommone alla deriva e si sono arrampicati sugli scogli.

IL GIORNALE DI PANTELLERIA riporta anche un video.

Proprio ieri sera ci siamo interrogati sui migranti che sbarcano a Lampedusa e che vengono portati in Sicilia. Dove vengono portati? Dal Governo nazionale non ci aspettiamo molto, dal Governo regionale di Nello Musumeci ci aspettiamo almeno l’informazione corretta nell’interesse dei cittadini.

Stiamo aspettando.

Ora leggiamo il post di Nicola Cristaldi: non crediamo che un uomo politico della sua esperienza posti sui Facebook notizie così importanti senza averle prima verificate.

Insomma, 120 migranti non sono un piccolo numero: qualcuno si sta occupando di queste persone? Sono state visitate? Qualcuno risponderà?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti