Il glifosato? Deriva da un’arma chimica utilizzata nella guerra del Vietnam (VIDEO BYOBLU)

23 luglio 2020

Molto ricco il Tg di Byoblu. Dal ‘caso’ Bielorussia-FMI alla mortalità del Coronavirus in Italia che si è ridotta drasticamente a Maggio. Poi i colossi delle telecomunicazioni potranno impiantare le antenne del 5G dove capita, in barba ai Comuni. E sul glifosato…

Il glifosato deriva da armi chimiche utilizzate durante la guerra del Vietnam. Era già noto allora perché disseccava tutto. Ne parla in un servizio il Tg di Byoblu. 

Tanti i servizi interessanti. Come il ‘caso’ Bielorussia-Fondo Monetario Internazionale (FMI). Con quest’ultimo che propone un prestito. In cambio, però, chiede a questo Paese di comportarsi, con il Coronavirus, così come si è comportata l’Italia. La Bielorussia ha detto di no. L’Italia, in Bielorussia, viene considerata un cattivo esempio in materia di gestione dell’emergenza Coronavirus: un esempio da non seguire.

Altro servizio importante: l’inquinamento elettromagnetico provocato dal 5G. La notizia l’abbiamo data stamattina: i sindaci, sul 5G, non sono più ufficiali sanitari. “Operazione discutibile sia dal punto di vista civile, sia dal punto di vista costituzionali: violata l’autonomia dei sindaci”, dice il giurista Ugo Mattei.

Ormai è sulla bocca di tutti che i grani esteri vengono miscelati con i grani italiani. Di questo si parla anche nel servizio sul glifosato. Ovvero delle mozioni votate e approvate dal Senato. Così si scopre che la mozione approvata dal Senato in favore del glifosato è stata sì approvata, ma per errore: e qui il Governo non è vincolato a seguirla.

Sul glifosato, come già detto, Byoblu ci regala un approfondimento storico: deriva un armi chimiche utilizzate ai temi della guerra nel Vietnam. Già allora era noto perché ‘bruciava’ tutto. Il diserbante – oggi ancora utilizzato – distrugge anche l’humus.

Un approfondimento sul grande giornalista, Julian Assange, l’uomo che ha scoperto e reso pubblici i segreti di tanti potenti.

 

QUI IL TG DI BYOBLU  

Foto tratta da esthervivas.com

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti